Canon 7D

Canon 7D

Messaggiodi marcop85 » 04/01/2010, 13:41

Riporto il link della recensione di dpreview per la Canon 7D: http://www.dpreview.com/reviews/canoneos7d/

Leggendo sommariamente questa recensione e quella presente nella rivista: "Photo Professional Canon Edition" non si fa altro che parlare bene di questa reflex.
Effettivamente sono molte le novità introdotte in questo corpo come il doppio sensore Digic 4 mai montato su una X0D e sensore aps-c ( almeno credo), i 19 punti di AF più un sistema a croce che appare quando si utilizzano obiettivi F/2.8, un nuovo sistema di AF con letture Zone AF( per la prima volta su una EOS, permette di dividere i punti in 5 zone e restringere l'area di rilevamento ad una di queste zone) AF con espansione del punto e Spot AF, presenza di Custom Function per memorizzare preset di punti AF per quando si ruota la macchina in verticale, nuovo esposimetro che legge anche la luce blu, flash wireless che permette di controllare altri 3 dispositivi speedlite, mirino nuovo con moltiplicazione 1x, copertura 100%, possibilità di sovrapporre un reticolato, ma non intercambiabile. Infine presenta le stesse batterie della 5D mkII e l'interessante predisposizione al nuovo sistema di stabilizzazione Hybrid IS che prevede nel corpo macchina degli accelerometri e che riesce a correggere i microspostamenti in verticale e orizzontale( ultili per macro e soggetti a breve distanza).
Infine la gamma ISO arriva fino a 12.800 iso( con qualità molto scadente ovviamente), ma sembra che produca immagini pulite fino a 1600 iso e solo zoomando al 100% si intravede rumore nella gamma 2000-4000 iso.

Insomma tutti dicono che è la reflex X0D più innovativa, più personalizzabile ecc..

voi che opinione avete a proposito?
:D
marcop85
moderatore

Re: Canon 7D

Messaggiodi cruelboy » 05/01/2010, 14:22

da che ne ho letto (poco) io, il mio dubbio era soprattutto sulla densità di pixel nel sensore... ma alla prova, finora ne sto leggendo bene...
certo rispetto alle precedenti (40-50d) è palese che canon abbia stravolto quel segmento... infatti sentivo parlare di qualcuno che la vedeva non come loro evoluzione, ma come segmento a se....
bah... io intanto la vorrei provare, quindi il primo che se la compra, mi fa fare un bel giro :lol: :lol: :lol:
Nothing To Promote
cruelboy
moderatore

Re: Canon 7D

Messaggiodi marcop85 » 05/01/2010, 14:29

molte di queste funzioni innovative che hanno introdotto dulla 7D le hanno già messe sulla 1D mkIV ( non i comandi wireless per i flash mi sembra), ora c'è da vedere se faranno lo stesso sulla 5D mkIV...anche se credo che non uscirà a breve...
marcop85
moderatore

Torna a Fotocamere